La Storia
Il G.S.TAVO è stata una Società sportiva fondata nel 1960 con sede a Tavo di Vigodarzere. Ha svolto, durante cinquant’anni di storia, attività legate al ciclismo giovanile agonistico a livello regionale e nazionale.
La passione, la lealtà, lo spirito di superazione e l’amore per la bici hanno unito i suoi soci fondatori, gli allenatori, gli atleti e i molti collaboratori che ne hanno fatto parte durante gli anni, contribuendo a creare nel tempo una società che è stata il punto di riferimento per la promozione del ciclismo nel territorio di Vigodarzere e Padovano.
A causa delle sempre più limitate risorse umane ed economiche, durante i primi anni duemila la Società è stata costretta alla chiusura cessando ogni attività.
​
Lo spirito trasmesso dalla società ai propri ragazzi è peró perdurato nella personalità di molti ex atleti, alcuni dei quali decidono nel 2016 di rifondare l'Associazione, con il beneplacidp degli storici fondatori, ai fini di continuare una storia di passione per il ciclismo, con un rinnovato entusiasmo e una moderna organizzazione!